blank

Unexpected Chianti Classico

“Unexpected Chianti Classico” si svolgerà da maggio: nelle più importanti città della Svizzera tedesca, 40 produttori del Consorzio Vino Chianti Classico racconteranno personalmente la storia delle loro cantine e presenteranno i loro vini durante diverse cene. Quattro etichette Gallo Nero saranno proposte in degustazione a ogni cena, abbinando i menù appositamente studiati dagli chef.

Un’occasione unica per degustare il Chianti Classico nelle tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione, le tre tipologie dei vini Gallo Nero, un modo diverso di esprimere la propria zona di origine, di cui la metà del territorio è certificato biologico.

Le prime tappe saranno Zurigo, Basilea e Lucerna: un’occasione speciale per esplorare il Chianti Classico con un nuovo approccio, parlare con i produttori e approfondire questa storica regione vinicola.

Il viaggio inizia in Svizzera e continua in Toscana.
Ciascun partecipante a queste cene riceverà un buono per una degustazione presso Casa Chianti Classico. Il viaggio sensoriale iniziato con le cene nelle città svizzere può così essere proseguito in Toscana per scoprire sul posto le diverse sfaccettature del Gallo Nero e visitare i viticoltori partecipanti.