Scroll

Tutela e
valorizzazione

La Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico – Ente del Terzo Settore nasce nel 1991 per volontà del Consorzio Vino Chianti Classico. Sin dalla sua costituzione, alla Fondazione è stata attribuita la specifica missione di tutelare il patrimonio ambientale del territorio e valorizzare le sue eredità artistico-culturali.

Da sempre il Chianti ha rappresentato una terra di confine, aspra e difficile, che nei secoli, grazie all’attività umana, è riuscita a trasformarsi in un territorio rurale tra i più affascinanti al mondo. Oltre a costituire un fondamento della sua identità culturale, il paesaggio rappresenta una delle principali risorse di cui oggi dispone il Chianti, e per tali motivi va difeso e tutelato.

Sostieni la Fondazione

Per donare alla Fondazione il 5 per mille è sufficiente apporre la propria firma nella casella appositamente predisposta della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) con la dizione “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” inserendo il Codice Fiscale: 94031050480

Contatti

Sede operativa
c/o Consorzio Vino Chianti Classico
Via Sangallo, 41 – Loc. Sambuca
50028 Barberino Tavarnelle (FI)
Tel: 055 8228546
Referente: Elisa Giovannoni

prossima pagina