Il 2019
del Chianti Classico

Wine Spectator
Quattro Chianti Classico nella TOP 100

Nella classifica dei 100 migliori vini del mondo secondo la rivista americana 1 vino Chianti Classico è sul podio, e altri 3 vini sono presenti nella classifica generale: un risultato davvero straordinario per la denominazione.
 

1

5

WineEnthusiast
Un Chianti Classico nella TOP 100

Nella classifica The Enthusiast Top 100 Wines stilata dalla rivista Wine Enthusiast, al 53° posto si trova un’etichetta Chianti Classico.

Gambero Rosso
24 chianti classico premiati con tre bicchieri

La Guida del Gambero Rosso, che attribuisce gli ambiti Tre Bicchieri, come punteggio massimo, ha premiato 24 Chianti Classico, un record nella storia della denominazione e un record in ambito regionale.
 

7

6

BEST ITALIAN WINE AWARDS
premiata una gran selezione 2014

La classifica dei Best Italian Wine Awards, che compare sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha premiato una Gran Selezione 2014, a dimostrazione del fatto che anche in annate meno fortunate, i produttori del Gallo Nero hanno saputo mantenere con coerenza il loro impegno verso la qualità.

VINIBUONI D’ITALIA
16 etichette premiate

Oltre un terzo delle corone della Guida del Touring Club “Vinibuoni d’Italia”, specializzata in vitigni autoctoni, va al Chianti Classico (16 etichette su 45 premiate in Toscana), evidenziando la forte identità del Chianti Classico.
 

8

I RICONOSCIMENTI DEGLI ANNI PRECEDENTI

Anno 2018