Metamorfosi di una vite (dallo stato solido allo stato liquido)
sabato 06 luglio 2024
Miles
L’opera: “Mīlĕs “Metamorfosi di una Vite (dallo stato solido a quello liquido)” – 2024 – colori al quarzo, vernici spray
Un soggetto ordinario della cultura enologica come una pianta di vite viene sovvertito nei suoi processi naturali diventando una visione allucinata in cui i rami sembrano prendere vita e propagarsi nell’aria e gli acini tramutarsi in sfere liquide sospese attorno alla pianta. Un vaso di terracotta posto alla base crea circolarità e rimanda al ritmo rigenerativo della natura. Un cielo tumultuoso e avviluppato su se stesso sovrasta la composizione e sottolinea ulteriormente la ciclicità delle stagioni.
Titolo: Metamorfosi di una vite (dallo stato solido allo stato liquido)
Biografia: Mīlĕs – Il lavoro di Mīlĕs è ampio e spazia tra pittura, scultura, disegno, installazioni e murales; questi diversi approcci artistici convivono mirabilmente tra loro in un continuum di segni, colori e forme dal forte impatto visivo. L’universo visivo di questo artista è abitato da creature mostruose contorte e sinuose, incubi e scenari degni della Divina Commedia dantesca o delle prose di Edgar Allan Poe nei quali ogni giudizio è sospeso, dove le regole sociali e visive sono state sovvertite. Attualmente l’artista si divide tra Firenze e Parigi.
Sito web: www.streetlevelsgallery.com/miles
Instagram: miles_____eri