Scroll

sabato 15 ottobre 2022

08.00-18.00

Emozioni Chianti Classico è un evento che porterà gli appassionati di cultura eno-gastronomica ad assaporare i prodotti toscani famosi in tutto il mondo.
Proprio per poter raccontare le tradizioni e le evoluzioni dei vini del Consorzio Chianti Classico sono stati realizzati tre diversi percorsi, dal carattere definito per incontrare le esigenze di tutti i palati.

Emozioni Chianti Classico – LA STORIA è dedicato al Castello di Brolio. Sono previste degustazione, light lunch o merenda. Entrambi i gruppi visiteranno il Castello di Brolio. Percorrenza a piedi di soli 2 km.

Emozioni Chianti Classico – LA TRADIZIONE  va alla scoperta di San Gusmè dove si consumerà la colazione presso il nuovo ristorante Da Filetto prima di incamminarsi in direzione di Arceno su sentiero e strada bianca sino al viale dei cipressi.

Emozioni Chianti Classico – L’INNOVAZIONE si dirige all’Hotel Fontanelle in van per poi raggiungere a piedi l’azienda Vallepicciola dove, suddivisi in gruppi da 25 persone, si svolgeranno il tour della cantina e degustazione e antipasto offerto dal ristorante dell’azienda.

Maggiori info:
https://www.ecomaratonadelchianticlassico.it/emozioni-nelle-cantine-chianti-classico/