Scroll

Dal 01 luglio 2022

Al 30 settembre 2022

08.00-18.00

Eliseo Sonnino

per   A (rt) message in a (Chianti Classico) bottle

 

L’opera: Sonnino ha elaborato un pattern visivo astratto di effetto camouflage in cui il paesaggio delle colline del Chianti Classico rivive con i suoi vigneti, colori e profumi.

Titolo: Tra cielo e terra

Anno: 2022

Tecnica: pittura a smalti e spray su bottiglia di legno

Collocazione: Piazza della Propositura, San Casciano in val di Pesa (FI)

Biografia: Eliseo Sonnino (Roma, 1984) è un artista dal linguaggio puramente astratto caratterizzato dalla ricerca sui contrasti tra forma e colore. In linea con le tradizioni dell’astrazione verso un’evoluzione sempre più unica e personale. Conduce una ricerca nell’arte urbana, nel rapporto tra espressione artistica e metropoli. Negli ultimi 10 anni ha partecipato a numerose mostre e progetti nelle principali città italiane e all’estero, come la recente partecipazione a Sidney a Zap Galaxy nella mostra “Xora” presso The Good Space. 

 

La mostra.
7 bottiglie di 4 metri diffuse in 7 diversi borghi del Chianti. Una mostra diffusa nel territorio come vetrina ad altrettante opere da scoprire nelle cantine del Gallo Nero e tra i comuni del territorio.
Inizia il viaggio e cerca le bottiglie a San Casciano V.PSan DonatoGreveRaddaCastellinaGaioleCastelnuovo Berardenga.
Gli artisti, coinvolti dal Consorzio con l’ausilio dei giovani curatori Davide Sarchioni, Fiammetta Poggi e Isacco Praxolu, formano una compagine variegata tra giovani in forte ascesa e firme già consolidate, interpreti di linguaggi e mezzi espressivi innovativi e di grande attualità. In particolare hanno prestato la loro opera: Camilla Falsini, Clet, Eliseo Sonnino, Francesco Bruni, Numero Cromatico, Thomas Lange